Disegnare è sempre stato il mio modo di raccontare le cose, perchè i disegni mi vengono meglio delle parole.
Ho frequentato l’Istituto Statale d’Arte a Urbino, nella sezione Disegno Animato.
Da grande mentre lavoravo come educatrice e insegnante di materie artigianali con ragazzi disabili, ho iniziato ad interessarmi all’illustrazione per l’infanzia, ho frequentato la scuola estiva col maestro Stepan Zavrel, e successivamente ho iniziato le prime collaborazioni con varie case editrici, italiane ed estere, e anche partecipato ad alcune esposizioni di illustrazione per ragazzi.
Poi ho lavorato per quasi 20 anni come grafico, per tornare, nel 2016, ad occuparmi di illustrazione per ragazzi, lavorando con tecniche digitali. Ho illustrato su periodici e libri per ragazzi, per la scolastica primaria, illustrato fumetti, ma anche qualche oggetto e alcuni piccoli videogame. Ogni tanto mi viene lo sghiribizzo di animare qualcuno dei miei disegni.
Non ho mai vinto premi né onorificenze di illustrazione, ma aspiro a che i miei disegni possano aiutare i bambini a guardare il mondo con curiosità e stupore.
Sono nata nel 1968 a Rimini, dove lavoro e vivo insieme a mio marito e a due gatti divertenti. Adoro la piadina romagnola, i vecchi borghi e il mondo rurale, le attività artigianali, mi piacciono le cose irregolari e trovare nelle cose delle faccine buffe che stranamente vedo solo io.
Questo sito è stato realizzato con Jimdo! Registra il tuo sito gratis su https://it.jimdo.com